Web Design

Un sito vetrina ben progettato, è uno strumento di business durevole e ad alto potenziale, anche se non è propriamente un canale di vendita.

Si chiama vetrina perché raduna prodotti o servizi, i casi di successo e le unicità che distinguono un business dagli altri: se è costruito in modo lungimirante, sarà attraente, interessante e flessibile. Esattamente come una vetrina davanti alla quale i passanti si fermano rapiti prima di entrare nel negozio!

Il servizio web design fa per te se:

  • vuoi spiegare in cosa consiste il tuo business per convogliare clienti sul tuo punto vendita fisico
  • desideri essere trovato anche da chi non vive nelle vicinanze del tuo business
  • hai già un brand manual e dei contenuti che possono essere facilmente riconvertiti in un sito vetrina
  • vuoi mettere un piede sul web, nell’attesa di decidere se vendere online
  • hai già un sito vetrina, ma non sei soddisfatto del suo aspetto o delle sue performance

In quali occasioni serve un web designer?

Sito esistente

Se hai già una presenza online (=un dominio di proprietà e un sito attivi!) valuteremo insieme se e cosa salvare per allinearlo al resto del tuo business. Se già disponi di un brand manual, creare un sito vetrina personalizzato sarà più veloce del previsto!

Sito nuovo

Costruire un sito internet da zero con Wordpress, lo strumento open source che utilizzo, è la soluzione migliore: si può partire da una struttura “base” molto agile e implementare in seguito nuove funzionalità.

Blog

Un blog personale aggiornato è un’utile presenza online ma non sostituisce un sito professionale. La buona notizia è che un sito può ospitare il tuo blog, oppure che puoi utilizzare il dominio del tuo blog per creare un sito professionale. In questo modo, è possibile aprire un sito senza perdere il lavoro già svolto.

Web design: il processo tipico

1

Ci incontriamo per chiarire scopi e contenuti del tuo sito. Per aiutarci, ti chiederò di indicarmi i tuoi competitors e di condividere ciò che ti piace

2

In base all'esito del colloquio, valuterò se coinvolgere dei professionisti cui delegare parti di lavoro: un SEO specialist, un copywriter, un fotografo. In ogni caso, ti sottoporrò uno o più preventivi per approvazione

3

Ti proporrò un dominio, un menu e un template per approvazione

4

Provvederò a impaginare il sito e aggiungere i plug-in che servono ai tuoi obiettivi

5

Contestualmente alla messa on line, ti insegnerò a modificare autonomamente alcuni contenuti e valutare le performance del sito

6

Dopo qualche tempo, facciamo un punto della situazione e valutiamo eventuali migliorie

Scrivimi e spiegami brevemente in cosa posso aiutarti

Contattami

Hai ancora qualche dubbio?
Guarda subito qualche esempio

Vai al portfolio